BG Lift Stories

Dietro le quinte della GC32 Riva Cup: le gru compatte CWE 525

Riva del Garda si è da poco svuotata della grande folla di persone, accorse per assistere a una tappa fondamentale della stagione sportiva italiana. Questa settimana andiamo a curiosare dietro le quinte della GC32 Riva Cup, uno degli eventi più seguiti dell’anno dagli appassionati della vela. Un vero e proprio spettacolo, reso possibile dallo splendido lavoro di Bresciani Autotrasporti e delle gru compatte CWE 525 BG Lift. Nonostante il magnifico show offerto ai moltissimi spettatori, questa volta abbiamo deciso di essere tra i protagonisti.

Per chi era alla ricerca di un evento emozionante volto alla vela moderna, sul Garda Trentino si è inaugurata la stagione agonistica del GC32 Racing Tour 2016. È stata la prima volta al mondo che 9 scafi delle dimensioni dei GC32 hanno regatato tutti insieme e nessun appassionato si è voluto perdere lo spettacolo. Dalla costa è stato possibile ammirare il top della vela in azione, una splendida gara che ha messo di fronte team con velisti d’eccezione. L’evento voleva essere inoltre un’occasione per i curiosi di scoprire di persona la tecnologia di questi incredibili scafi, unici nel loro genere. Poco prima del via, però, l’attenzione di molti è stata catturata dal lavoro di altri mezzi moderni, che hanno permesso alle regate di spiegare le loro vele.

Al rimessaggio, al trasporto e al sollevamento degli scafi hanno pensato le gru compatte di Matteo Bresciani, una realtà consolidata ormai nel settore degli autotrasporti e del servizio gru. Un lavoro che ha richiesto cura e affidabilità, ma soprattutto un mezzo di sollevamento di ottima qualità. Lo sguardo di tutti, prima dell’inizio della gara, era fisso sul cingolo della CWE 525 stabilizzato vicino al molo: un intervento certosino che ha messo in luce un modello importante per la storia di BG Lift. Le gru compatte CWE 525 sono state le prime della loro categoria, un prototipo da cui sono nati tutti i moderni mezzi cingolati e compatti ora in commercio. Stupisce ed emoziona scoprire come un prodotto ideato due anni fa sia ancora capace di prestazioni perfette e in totale sicurezza.

A Riva del Garda, infatti, vedere in azione il modello CWE 525, che ha portato alle nostre attuali gru compatte, ha riempito tutti d’orgoglio. Bresciani Autotrasporti ha mostrato, in un evento all’insegna della novità come la GC32 Riva Cup, quanto la qualità di un mezzo sia fondamentale del nostro settore. Ogni nuovo modello offre prestazioni  sempre migliori, ma solo grazie a basi solide gettate con questo primo e incredibile modello.

Scoprite ora le possibilità d’uso e le prestazioni della nostra CWE 525, scaricando gratuitamente la scheda tecnica.