In un mercato con sempre maggiore fermento è giusto provare a fare un po’ di ordine. Abbiamo visto come le gru compatte possono essere impiegate per risolvere complessi problemi di sollevamento. Ma, davanti alla scelta della gru più adatta, un modello vale l’altro? Seppur prodotte dalla stessa azienda, ognuna delle mini gru leggere targate BG Lift nasce da un’idea che rende il mezzo in questione inimitabile. Sicurezza, compattezza, duttilità. Ciascuna delle gru messe in commercio eccelle nel suo campo e per scoprire in quale ci affidiamo a un sistema quasi giornalistico, analizzando il cosa, il chi, il dove, il quando, il come e il perchè di ogni gru BG Lift. Scendiamo nel dettaglio e scopriamo oggi le 5 W del modello M250, la nostra mini gru leggera per interni.
Cominciamo con il Cosa. La gru compatta M250 ha caratteristiche uniche, che la rendono incredibilmente adatta a interventi in spazi ristretti: dimensioni estremamente compatte per avere un’ottima operatività nelle zone più ristrette o negli ambienti chiusi, larghezza massima di soli 780mm così da permettere l’accessibilità attraverso una comune porta di casa. Cosa si potrebbe chiedere di più a una gru per uso interno?
Con un Jib idraulico con capacità operativa di 195° e sistema sfilante posizionato all’interno del pacco bracci, non è difficile immaginare Dove si possa intervenire con questo mezzo. Ogni dettaglio è stato pensato per operare nelle zone più complesse, come ad esempio sotto una campata di un capannone, nei lavori di manutenzione di un carroponte, nel posizionamento di serramenti o pannellature in spazi particolarmente angusti.
Quando potrebbe servire? La M250 è una mini gru leggera per interni, progettata per eccellere nel peso e nella duttilità:
peso massimo della macchina comprensiva di jib, motore elettrico e verricello inferiore ai 2650Kg in modo da garantire la trasportabilità su rimorchio (carico + rimorchio max 35 q.li) per quei paesi in cui è consentito (es. Svizzera, Germania, etc.);
doppia motorizzazione diesel ed elettrica per soddisfare ogni tipo di esigenza: in modalità elettrica è presente un motore da 2,2Kw equipaggiato con inverter, che permette di utilizzare un normale contatore (220V) presente in qualsiasi abitazione.
Ogni dettaglio elencato spiega Perché questa gru sia la perfetta soluzione per problemi di sollevamento in spazi ristretti. Non è la sola esistente, ma è assolutamente l’unica nel suo genere. Dove ogni altra gru troverebbe un ostacolo, questo modello è capace di superarlo e di intervenire senza difficoltà. Non esiste spazio o terreno su cui la M250 non possa operare, anche grazie alla geometria dei bracci articolati che consente l’uso della gru in luoghi stretti e alla lunghezza eccezionale del braccio.
Come riesce a essere adatta ad aree di lavoro variabili? Grazie a un sistema brevettato di controllo della stabilizzazione e all’ausilio del sistema elettronico, la macchina definisce automaticamente le prestazioni massime di sollevamento in base alla diversa posizione degli stabilizzatori a terra. Il tutto definito dall’utente. Questo sistema si traduce in massime performance alla massima sicurezza, con una semplicità senza paragoni per l’operatore addetto.
Una mini gru leggera per interni come questa nasce per Chi ha bisogno di una risposta nuova e immediata a problemi quotidiani. Oltre al peso estremamente ridotto, questo mezzo vanta la capacità di richiudere il jib sotto il braccio principale con fune argano armata: questa caratteristica è fondamentale per tutti quei clienti attenti al risparmio di tempo. Grazie a questa possibile soluzione, vengono annullati i tempi morti necessari per attrezzare la macchina o per rendere operativo l’uso del verricello sul jib. La M250 è immediatamente pronta all’uso.
Potrebbe essere questa la vostra risposta semplice ai più complessi problemi di sollevamento? Scoprite maggiori dettagli scaricando gratuitamente la scheda tecnica del modello M250, l’unica mini gru leggera per interni.