La scorsa settimana si è conclusa con una grande notizia: la mini gru italiana CWE 525 di BG Lift è tornata ad Asolo per un nuovo intervento. Per chi non avesse ancora avuto modo di passare una giornata in questo stupendo piccolo borgo in provincia di Treviso, scopriamo quali sono state le difficoltà e come è stato possibile portare a termine il lavoro.
Asolo, come molti borghi antichi italiani, non è di facile percorrenza. Strade strette, case antiche e vicoli in salita si intrecciano in una fitta rete, che dona a questo paesino veneto un fascino di altri tempi. Se a piedi è possibile godere a fondo delle stradine di Asolo, non si può dire lo stesso per chi cerca di circolare con un qualsiasi mezzo. Diventa ancora più proibitivo se il veicolo in questione è una gru addetta al restauro del tetto e di una parte del giardino interno di una villa.
Forse anche grazie al precedente successo, l’intervento è stato nuovamente preso in carico da Vecchiato Autotrasporti, che ha deciso di affidarsi a una nostra vecchia conoscenza. La CWE 525, targata BG Lift, è stata in grado di effettuare manovre e stabilizzarsi senza problemi dove molti altri mezzi non sarebbero nemmeno riusciti a muoversi. Merito di una compattezza che non teme confronti e di un sistema di controllo incredibilmente preciso.
Seguendo uno stretto vicolo, vicino alla piazza principale del paese, la nostra mini gru italiana ha effettuato uno splendido lavoro di sollevamento per permettere il restauro di una piccola villa centrale. Una vera perla, tanto bella quanto fragile. Ecco però che l’impossibile diventa realtà, mentre la CWE 525, stabilizzatasi in uno spazio incredibilmente ristretto, solleva e carica un furgoncino esterno con travi in legno, tegole e persino una putrella, dal peso di 600 kg, posizionata sul tetto dell’edificio.
Un mezzo compatto che è riuscito ad andare oltre ai 22 metri di distanza; che ha superato le difficoltà dovute agli spazi d’accesso e di posizionamento ridottissimi. Il risultato per Vecchiato Autotrasporti è un vero spettacolo: un tetto e un giardino interno interamente restaurati in tempi brevissimi. Un gioiello italiano preservato grazie a una vera mini gru italiana.
Se ancora non conoscete la nostra CWE 525, non perdete tempo. Scaricate la scheda tecnica gratuita e scoprite se anche il vostro problema di sollevamento può avere questa semplice risposta.