Avevamo parlato di grandi cambiamenti nell’anno corrente. Avevamo elogiato la qualità e la competitività crescente delle mini gru compatte italiane. Ecco che Crane&Access, rivista di riferimento per l’intero settore, ha dato ragione alle nostre previsioni con un articolo che segna la possibile svolta tra passato e futuro del mercato mondiale.
Con uno sguardo critico e completo, l’autore del pezzo spiega nei dettagli quali sono i cambiamenti in atto. “La lunghezza dei tempi necessaria a un produttore giapponese per disegnare e mettere in commercio una macchina è spesso considerevole”, esordisce l’articolo. L’elogio per la precisione e la qualità dei mezzi orientali è come sempre dovuta, ma qualcosa si apre all’orizzonte. “In ogni caso, questo significa anche – continua l’autore – che nuovi modelli e sviluppi potrebbero non essere rapidi come nel caso di altri costruttori, per esempio quelli italiani.”
L’articolo continua con spiegazioni dettagliate nel confronto tra i mercati internazionali. Per approfondire, potete leggerlo per intero cliccando sul link sottostante:
http://bglift.com/wp-content/uploads/2016/09/Crane_access_18.pdf
Probabilmente grazie al successo della fiera Bauma 2016 di Monaco (da cui sono tratte tutte le immagini del pezzo), le mini gru compatte italiane hanno avuto enorme risalto agli occhi di tutta la critica di settore, e BG Lift ne è un esempio. Leggere i nomi dei nostri mezzi, in un articolo che parla di cambiamenti e rivoluzioni, non può che riempirci di orgoglio.
Per scoprire se le nostre mini gru compatte possono essere le soluzioni semplici ai vostri più complessi problemi di sollevamento, non esitate a contattarci.