La scorsa settimana è iniziata con un’eccezionale dimostrazione di ciò che le nostre gru compatte cingolate sono in grado di fare. Precisione, efficienza e soprattutto rispetto per tutte quelle che sono le moderne necessità nel campo dei mezzi di sollevamento. Ma procediamo con calma e scopriamo di cosa stiamo parlando.
Teatro della grande prova è stata Asolo, un piccolo comune veneto in provincia di Treviso che rientra a pieno merito tra i borghi più belli d’Italia. Rovinare una perla simile è semplice, intervenire con mezzi di sollevamento non lo è per niente. Asolo, infatti, oltre a essere città ricca di storia e scorci mozzafiato, è attraversata da un groviglio di vie strette e di curve tipiche di un territorio collinare. In una di queste stradine si trova la casa che necessitava di un intervento: il giardino, costruito su vari livelli, ospitava ormai da troppo tempo un trasformatore inutilizzato, troppo pesante per essere spostato con mezzi di fortuna. Era arrivato il momento di trovare una soluzione a questo ingombrante problema.
I tentativi più disparati non si sono fatti attendere, ma una città come Asolo non da la possibilità di circolare con mezzi di grandi dimensioni. In particolare, la strada che porta alla zona d’intervento è una classica via a senso alternato immersa fra case antiche, a tratti troppo stretta e impervia persino per le automobili del posto. Come se questo non bastasse, il portone d’entrata dell’abitazione risulta assolutamente inaccessibile per le solite gru in grado di effettuare questo tipo di lavoro. Quale può essere la soluzione dunque, dopo che anche l’estremo tentativo di intervenire via aerea con un elicottero è fallito senza alcun risultato?
L’unico mezzo ad arrivare sul luogo è una delle gru compatte cingolate targate Bg Lift. Il cingolato CWE 525/6S+JIB 6S di Vecchiato Autotrasporti Srl, partner Brennero gru, è riuscito a muoversi alla perfezione fra stradine e terreni improbabili. Grazie anche al jib idraulico completamente ripiegabile senza sporgenze dalla sagoma della macchina è stato possibile muoversi lungo le vie di Asolo senza difficoltà. Provvidenziale ed efficace, il CWE 525 è stato capace di affrontare anche gli angoli di sterzata proibitivi per accedere al giardino e di sollevare il trasformatore.
Un lavoro coi fiocchi, portato a termine con precisione chirurgica e in assoluta sicurezza. Un’ulteriore dimostrazione dell’enorme potenziale di questi mezzi di sollevamento, mini solo nelle dimensioni.
Per avere ulteriori informazioni riguardo alle nostre gru compatte cingolate, non esitate e richiedete una consulenza gratuita.
[vc_row][vc_column][button size=”large_rd_bt” t_color=”#ffffff” b_color=”#ec6429″ t_hover_color=”#ffffff” b_hover_color=”#dd9933″ url=”http://bglift.com/contatti/” position=”ta_center”]Contattaci[/button][/vc_column][/vc_ro