Hard times! Certamente, quelli appena passati non sono stati anni semplici. È ormai da tempo infatti che questo settore cerca di fare veri passi in avanti nel dimostrare la propria professionalità. L’obiettivo, per tutti, è quello di trascinarsi finalmente fuori dal periodo buio da poco attraversato.
Se questo 2016 doveva quindi essere l’anno del cambiamento per l’industria delle gru, eccoci già a raccogliere i primi frutti maturi. Ecco la ventata di aria fresca che serviva, ecco la conferma che sollevamento e movimentazione possono avere una nuova forma. Proprio nella forma è avvenuta la rivoluzione: le dimensioni, come ben sappiamo, sono da sempre distintive ma limitanti per gli apparecchi di sollevamento. Cosa succederebbe se le gru non fossero più vincolate alla loro grandezza mastodontica? Quali sarebbero gli usi che se potrebbero fare?
Il 2016 è già l’anno delle mini gru! Questa non è un’idea neonata e che necessita ancora di sviluppo, ma una realtà esistente e di cui abbiamo avuto solo un assaggio. Queste gru dalle dimensioni ridotte hanno dalla loro parte una compattezza mai vista prima, una migliore flessibilità e la versatilità già collaudata di risolvere un’enorme varietà di situazioni di sollevamento. Non solo in aree aperte come giardini e centri storici, ma specialmente in ambienti chiusi come l’interno di un centro commerciale per il sollevamento di una scala o una vetrata.
Le mini gru cingolate entrano in gioco ora che c’è più bisogno di alternative. In caso di impossibilità da parte delle gru comuni di accedere a spazi che necessitano di un intervento, serve un mezzo leggero e compatto che le sostituisca. Ecco, finalmente, le mini gru per spazi ristretti!
Conoscevi già questa nuova forma di mini gru per spazi ristretti?
E se fossero costruite grazie all’eccellenza italiana?
Contattaci e richiedi una consulenza!