In un mercato con sempre maggiore fermento è giusto provare a fare un po’ di ordine. Abbiamo visto come le gru compatte possono essere impiegate per risolvere complessi problemi di sollevamento. Ma, davanti alla scelta della gru più adatta, un modello vale l’altro? Seppur prodotte dalla stessa azienda, ognuna delle gru compatte italiane targate BG Lift nasce da un’idea che rende il mezzo in questione inimitabile. Sicurezza, compattezza, duttilità. Ciascuna delle gru messe in commercio eccelle nel suo campo e per scoprire in quale ci affidiamo a un sistema quasi giornalistico, analizzando il cosa, il chi, il dove, il quando, il come e il perché di ogni gru BG Lift. Scendiamo nel dettaglio e scopriamo oggi le 5 W di uno dei nostri modelli più completi, la gru compatta che offre tutte le soluzioni di sollevamento materiali.
Come si realizza un mezzo completo? Si prenda spunto da questa mini gru compatta, che è dotata di tutti i requisiti per eccellere in ogni situazione. È facile da trasportare, semplificando anche gli interventi più complicati fin dal primo passaggio; è estremamente compatta, tanto da non temere confronti con altre macchine in commercio: può essere dotata di diversi accessori, facendo della duttilità uno dei suoi principali punti di forza. Ogni dettaglio è stato curato con precisione e attenzione per poter rispondere alle richieste dei clienti più esigenti.
Scendiamo più nei dettagli e scopriamo Perché scegliere una mini gru compatta di questo genere. Per chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo, questo modello offre maggiore mobilità grazie a una terza articolazione aggiuntiva del braccio. Un braccio meccanico a più articolazioni, con sistema di bielle e forcelle, significa avere a disposizione un’infinita combinazione di posizioni del gancio, in modo da superare facilmente ostacoli anche all’interno degli edifici, dove gli spazi non sono mai agevoli. All’utente saranno disponibili infinite soluzioni di sollevamento materiali, ma non è tutto. È possibile, attraverso una semplice implementazione nella parte finale del braccio, montare un cestello porta-persone conforme alla normativa EN280. Questo optional non solo aumenta le alternative di utilizzo della macchina, ma ne valorizza ulteriormente l’investimento.
Ancora non abbiamo detto il Cosa: il modello in questione è la CWE 465, il secondo esempio di una linea ben riuscita. Versatile, affidabile e sicura. Questo mezzo è lo strumento perfetto per lavorare in spazi ristretti e di difficile accesso. Non solo per la sua natura compatta, ma anche perché monta un motore elettrico trifase 400 V (15 KW) accoppiato a una pompa a portata variabile load sensing, che consente alla gru, pur a velocità ridotta, di effettuare all’interno di edifici tutti i movimenti permessi anche dal motore diesel principale.
Una mini gru compatta per tutte le soluzioni di sollevamento materiali non poteva che essere realizzata su misura per il Chi. Per questo motivo, i nostri progettisti hanno fatto un lavoro certosino sul radiocomando collegato al mezzo. All’operatore sarà possibile un controllo estremamente dolce e sensibile, come in nessun’altro modello. Il radiocomando comunica in modo semplice e intuitivo, permettendo anche ai meno esperti un utilizzo preciso, e vanta caratteristiche strepitose:
proporzionale e bidirezionale, è ottimizzato per il controllo di ogni funzione;
da un’unica consolle di comando è possibile controllare l’avanzamento del carro, gli stabilizzatori e tutti i movimenti del braccio;
il display evidenzia, istante per istante, le condizioni di carico della gru, aiutando l’operatore a ottenere la massima prestazione in ogni condizione
Il Dove è presto detto. La CWE 465 è estremamente facile da usare all’esterno e all’interno di ogni struttura. Il braccio è estensibile idraulicamente fino a 32m e la larghezza del carro è di soli 1850mm. Caratteristiche davvero fuori dal comune che permettono diverse soluzioni di sollevamento materiali in qualsiasi luogo: non si era mai visto sul mercato prima d’ora un mezzo dotato di tanta portata con dimensioni così ridotte.
Una mini gru compatta da utilizzare Quando si cercano prestazioni sicure e nel totale rispetto dell’ambiente. Il motore turbodiesel ha un consumo ottimizzato dalla gestione elettronica, che garantisce alte prestazioni con basse emissioni, nel pieno adempimento alle norme di emissioni EU Stage III B – US EPA TIER 4. Ora non è più necessario scegliere tra qualità ed ecologia.
Il modello CWE 465 BG Lift vi offre le soluzioni di sollevamento materiali migliori?
Scaricate gratuitamente la scheda tecnica e scoprite maggiori dettagli.