Qualsiasi idea e progetto deve avere delle solide fondamenta per svilupparsi e crescere. Nel creare le nostre mini gru cingolate italiane, quali credete siano le basi su cui ci poggiamo?
Certamente, esistono parti del prodotto che fungono da pilastri per la progettazione. La parte strutturale innanzitutto, che nel corso dei test non deve evidenziare nessun tipo di problema o di difficoltà: le mini gru cingolate italiane devono essere garanzia di solidità, anche se sottoposte a sovraccarichi continui.
In secondo luogo, la parte relativa al software e alla sensoristica legata al mezzo. Il corretto funzionamento di questi strumenti permette il controllo di stabilità della macchina e garantisce i margini di sicurezza definiti in fase progettuale e richiesti dalle norme di settore. L’attenzione e le verifiche a questi particolari ci consentono di essere certi di immettere sul mercato solo mini gru cingolate italiane sicure, affidabili e dalle performance garantite.
Ma sono davvero queste le basi di partenza? Sono solo la struttura e i software a renderci profondamente convinti del nostro lavoro? Se BG Lift può competere a questi livelli, è soprattutto grazie alla cura che mette ogni giorno chi lavora ai progetti: la vera base su cui poggia la qualità di ogni mezzo è l’impegno di tutti i reparti, dal primo all’ultimo. Scopriamo allora qual è il nostro vero segreto.
Quante persone collaborano alla creazione di mini gru cingolate italiane?
Possiamo tranquillamente dire che quasi tutte le divisioni dell’azienda collaborano alla creazione di un prodotto. In una prima fase entrano in gioco gli area manager e il product manager che, dopo un’attenta analisi delle esigenze di mercato e delle richieste espresse dai clienti, iniziano la redazione della specifica prodotto della nuova macchina.
A seguire, viene coinvolta la divisione tecnica che sulla base di quanto riportato sulla specifica prepara uno studio di fattibilità, necessario per l’analisi dei punti critici del progetto e per metterne in evidenza le peculiarità e le possibili novità implementabili.
In una terza fase vengono coinvolti i reparti produttivi che, in stretta collaborazione con la parte tecnica, conducono un’analisi dettagliata della producibilità, dei costi, delle possibili difficoltà nella fase di montaggio e definiscono una tempistica di realizzazione dei prototipi e di tutte le fasi di test.
Un’altra divisione fondamentale durante lo sviluppo di un nuovo prodotto è quella che si occupa della documentazione tecnica: dal manuale uso e manutenzione al catalogo ricambi, per finire ai rendering e a tutti i dati necessari al marketing, per la redazione di brochure e siti web.
Le nostre mini gru cingolate italiane passano di mano in mano, acquisendo sempre maggiore valore. Qual è il risultato? Vi proponiamo un esempio. Scaricate la scheda tecnica della nostra M 060 e scoprite cosa è capace di creare il lavoro di squadra.