BG Lift Safety

Azienda messa a norma con il meglio delle mini gru per interni leggere

Nessun lavoro può e deve essere fatto con leggerezza. Ogni impresa nell’offrire i propri servizi mette in gioco l’immagine aziendale e, soprattutto, prende un impegno solenne nei confronti del proprio cliente.

Un lavoro fatto male può avere conseguenze più o meno gravi. Il posto in cui si vive o si lavora merita il massimo impegno e cura. Ogni fase deve essere gestita con attenzione e con i migliori mezzi a disposizione.

Il settore del sollevamento materiali non fa eccezione. Sull’importanza di fare la scelta giusta per un intervento potete chiedere all’Officina Ruini Marco sas, azienda noleggiatrice di materiali da cantieri e di mini gru per interni leggere. All’impresa è stata chiesto di fornire una macchina in grado di operare all’interno di un’azienda agricola di Cento, in provincia di Ferrara, per la messa in sicura di tutta la struttura. Era necessaria una mini gru per interni in grado di gestire gli spostamenti e il sollevamento delle gabbie e dei pannelli che sarebbero andati a formare le colonne dell’edificio e all’interno delle quali sarebbero poi state effettuate le colate di cemento, permettendo all’azienda di essere messa a norma antisismica necessaria dopo il terremoto in Emilia nel 2012. Considerato l’obiettivo, le inefficienze non erano ammissibili e gli errori assolutamente inaccettabili. Quale mezzo impegnare per un lavoro tanto importante?

Compattezza al servizio della sicurezza, duttilità per il miglior servizio possibile. Ecco cosa deve aver pensato il cliente vedendo scendere in campo, tra le possibili mini gru per interni leggere, proprio il modello M250 di BG Lift. Ne abbiamo parlato dettagliatamente negli articoli passati, ma avere una dimostrazione pratica è ancora più convincente:

capacità di richiudere il jib sotto il braccio principale con fune argano armata, garantendo l’operatività immediata del verricello;
sistema brevettato di controllo della stabilizzazione e ausilio del sistema elettronico per prestazioni massime di sollevamento in base alla posizione adattabile degli stabilizzatori a terra;
motore da 2,2Kw equipaggiato con inverter, che permette di utilizzare un normale contatore (220V) presente in qualsiasi abitazione;
jib idraulico con capacità operativa di 195° e sistema sfilante posizionato all’interno del pacco bracci.

Per assicurare la struttura in cui si passa la maggior parte della propria giornata, non vi affidereste a un mezzo con caratteristiche complete e adatte a interventi interni ed esterni? Il modello M 250 si è occupato della movimentazione e sollevamento delle gabbie d’acciaio e dei pannelli per la copertura delle colonne, garantendo la messa a norma antisismica dell’azienda. Il risultato è stato esattamente quello desiderato, con grande soddisfazione del cliente e dell’Officina Ruini Marco sas.

Quando sono necessarie delle mini gru per interni leggere, è fondamentale scegliere il modello con le prestazioni migliori. Non lasciate nulla al caso, scaricate gratuitamente la scheda tecnica della M250 e scoprite se è il mezzo che fa anche al caso vostro.