Parlando di mini gru cingolate italiane abbiamo sempre fatto riferimento al settore in cui operiamo, sottolineandone ombre e luci in questo periodo di grande rivoluzione. Quando si tratta di costruire un futuro per l’industria, digitalizzazione e sostenibilità devono obbligatoriamente essere due pilastri da cui le aziende non possono davvero prescindere. Considerata l’attualità e l’importanza di queste due tematiche, i professionisti del mondo delle costruzioni si sono dati appuntamento a Bologna per la 52esima edizione della SAIE.
Dal 19 al 22 ottobre va in scena, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, una delle manifestazioni più utili e informative del panorama dell’industria italiana: la SAIE 2016 è oggi più che mai occasione per conoscere e formarsi sulle vere novità dell’edilizia.
La progettazione, la realizzazione e la gestione delle opere nei canteri sono cambiate radicalmente a seguito della digitalizzazione di tutto il settore. Per permettere a tutte le imprese di restare aggiornate e di scoprire le potenzialità delle idee attuali, questa fiera sarà un punto di riferimento per approfondire nuovi prodotti e procedure. Innovazione e sostenibilità saranno il motore della SAIE 2016, in cui si confronteranno soluzioni e visioni di aziende spinte da competenza e voglia di rinnovare e rinnovarsi.
All’interno della fiera sarà possibile effettuare un percorso alla scoperta di tutto ciò che serve a costruire in modo sostenibile e innovativo, con l’obiettivo di proporre anche nuove macchine per operare nel settore. Per questo motivo anche BG Lift avrà un ruolo da protagonista sul palcoscenico bolognese. La nostra azienda sarà presente nell’Area 48 della fiera, allo stand D14. Se le mini gru cingolate italiane hanno riscosso un enorme successo per la loro qualità, è tempo di valorizzarne anche la grande attenzione alla sicurezza e all’innovazione che hanno avuto i progettisti in fase di ideazione. Racconteremo quale, secondo noi, dev’essere la linea da seguire per la manifattura del nostro paese, portando come esempio la mini gru M 300. Una macchina che non vanta solo dimensioni compatte e possibilità di sollevamento superiori alla norma, ma caratteristiche moderne e la massima manovrabilità anche a distanza nel rispetto delle nuove norme di sicurezza.
In attesa di questo evento, tanto stimolante quanto fondamentale, e nella speranza di offrire occasioni di confronto serie e utili, invitiamo tutti i professionisti e gli interessati a restare aggiornati. Chi non potesse seguire la SAIE 2016 di persona, ecco la scheda prodotto della nostro M 300 da scaricare gratuitamente.