SamoTer è finita da pochi mesi, ma i suoi effetti ancora si avvertono nitidamente. Nonostante si sia svolta in un periodo di grande incertezza e difficoltà economica, l’aria che si è respirata in quei giorni è stata incredibilmente frizzante e vivace. Un viavai di curiosi ed esperti, interessati e appassionati. Può essere questo il segnale che qualcosa sia davvero cambiato? Che il mercato del sollevamento e movimentazione abbia raggiunto nuovi livelli di visibilità e attenzione?
L’impressione è che la qualità crescente di macchinari e minigru abbia riportato la voglia di rinnovarsi anche tra le imprese e aziende che operano nel settore. Lo dimostra, per esempio, il grande successo riscosso in fiera dalle minigru targate BG Lift e l’entusiasmo provocato dalla presentazione ufficiale della nuova Mini Autogru T 250.
T250 nuova.jpg
“Finalmente un mezzo, con gru performante allestita, che tutti possono guidare!”
“Quindi riuscirei a utilizzarla anche nelle stradine di paese?”
“Una gru mai vista prima! Era ora che qualcuno ci pensasse!”
Queste le reazioni, questo l’entusiasmo. Dove riusciranno a portarci la voglia e la ricerca di novità nei prossimi anni? SamoTer è stata la consacrazione di un settore in crescita e l’inizio di qualcosa di unico, che forse riusciremo a capire solo nei prossimi mesi.
Per chi si fosse perso la fiera SamoTer, vi diamo la possibilità di scaricare la scheda tecnica della nuovissima e imperdibile autogru T 250.