BG Lift News

L’importanza della rapidità nel sollevamento e movimentazione carichi

La velocità è oggi un valore da tenere in considerazione? Negli ultimi anni, oltre a mirare a una maggiore digitalizzazione dei prodotti in commercio, è aumentata anche la ricerca di rapidità. Oggi la velocità è un enorme valore aggiunto: ben lontani dal concetto di sbrigativo, rapido è diventato un sinonimo di semplice e di conveniente. Abbiamo esempi costanti nella vita quotidiana (pensate ai cellulari mobili, che devono risultare sempre più reattivi); ne ha a maggior ragione chi lavora nel settore dei sollevamenti.

Effettuare un intervento con macchinari e personale ha molti costi, sia materiali che di tempo. Quanto conta, dunque, la rapidità nei lavori di sollevamento e movimentazione carichi?

Se si prendono in considerazione il noleggio del mezzo e le ore di lavoro del personale addetto, riuscite a immaginare quanto verrebbero a costare tutte queste perdite di tempo? La rapidità negli interventi di sollevamento non è solo un valore aggiunto, ma un elemento fondamentale per il risparmio del cliente e dell’impresa stessa.

Vi portiamo allora, come esempio virtuoso, la mini gru M 060 di BG Lift. Questo mezzo vanta l’effettiva possibilità di essere utilizzata pick and carry: grazie alle zavorre sul retro, questa mini gru è in grado di muovere i cingoli contemporaneamente al braccio. Sarà possibile allora agganciare il carico e, facendo a meno degli stabilizzatori classici, spostarlo direttamente senza ripiegare il jib. Questo si traduce in un incredibile risparmio di tempo. Rapida, semplice e così compatta da poter intervenire all’interno di edifici; tutto ciò che vorreste e dovreste pretendere da una mini gru insomma.