News Room

Aspettando BAUMA 2025:l’innovazione di BGLift è in arrivo

Dal 7 al 13 aprile 2025, BGLift torna a Monaco di Baviera per la fiera leader mondiale delle macchine da costruzione. Vi aspettano all’OUTDOOR HALL stand FS 1103/8 per mostrarvi le nostre ultime innovazioni.

BGLift parteciperà per la quarta volta a Bauma, il principale evento mondiale dedicato alle macchine da costruzione e al sollevamento.  Dopo le edizioni del 2016, 2019 e 2022, l’azienda torna a Monaco con l’obiettivo di confermare il proprio ruolo di innovatore, presentando soluzioni all’avanguardia che alzano gli standard di qualità, sicurezza e performance.

Ogni partecipazione a questa fiera è stata sinonimo di evoluzione tecnologica e ricerca dell’eccellenza. Anche nel 2025, l’azienda è pronta a stupire il mercato con soluzioni progettate per un settore in continua evoluzione. I visitatori potranno scoprire tutte le novità presso l’OUTDOOR HALL stand FS 1103/8, spazio espositivo dedicato alle ultime innovazioni del brand.

«Per noi, l’innovazione è sempre sinonimo di ottimizzazione. Bauma è l’evento più importante per il nostro settore: un’occasione unica per incontrare clienti da tutto il mondo e confrontarci sulle loro esigenze operative» afferma l’Amministratore Delegato Maurizio Piantoni aggiungendo che BGLift «quella del 2025 segna la nostra quarta partecipazione a Bauma. Le esperienze passate sono state tutte estremamente positive, poiché ci hanno dato la possibilità di presentare le nostre soluzioni innovative ad un pubblico vasto e variegato».

Prosegue sottolineando che quest’anno «presenteremo in fiera una nuova macchina dalle dimensioni compatte ma con prestazioni eccezionali, che ci permette di sollevare in spazi e situazioni dove altre gru non arrivano. Questo nuovo modello appartiene alla linea T, progettata per gli autocarri, e nasce dalla stessa famiglia della T250, che abbiamo presentato nel 2017, affermandoci come pionieri in questo settore. Da allora, abbiamo ampliato la gamma con la versione T400 e continuiamo a innovare per rispondere alle nuove esigenze del mercato».

Guidata da un costante spirito innovativo, l’azienda non si limita a introdurre nuovi prodotti, ma ridefinisce gli standard dell’intero settore. Bauma 2025 sarà l’occasione ideale per scoprire tecnologie all’avanguardia e conoscere da vicino una realtà capace di prevedere le tendenze e trasformarle in soluzioni concrete. Con uno sguardo al futuro, BGLift continua a crescere e a offrire soluzioni concrete per affrontare le sfide di un settore in evoluzione.